Gruppo Rotocalco

Il gruppo Rotocalco nasce in seno ad Acimga con l’obiettivo di promuovere questa tecnologia di stampa presso grafici e brand owner; realizzare corsi per formare il personale con le competenze necessarie; istituire un tavolo tecnico sulle normative nazionali ed europee che impattano sulla rotocalco; discutere sulle innovazioni che possono applicarsi a questa tecnologia; e realizzare un evento annuale che coinvolga tutti gli operatori della filiera. Attualmente il gruppo è costituito da 25 aziende che coprono l’intero ciclo produttivo della roto, dai costruttori di macchine ai produttori di inchiostri.

Il primo evento Italiano sulla Rotocalco

Una giornata interamente dedicata alla tecnologia di stampa che vede gli italiani tra i maggiori produttori mondiali e detentori di un altissimo know how

“Rotocalco, conoscerla per meglio apprezzarla”: è la guida realizzata dal Gruppo Rotocalco di Acimga. In poco più di cento pagine, la pubblicazione illustra tutti gli aspetti di questa tecnologia di stampa, sottolineando le applicazioni e includendo un pratico glossario a chiusura.
Per riceverne una copia scrivi a info@acimga.it