Martedì 30 Novembre si è svolta la Commissione Marketing Acimga, che ha visto una grande partecipazione delle aziende associate.

Nel corso della Commissione, si è guardato alle attività dell’anno 2021 che hannoavuto un bilancio positivo per redemption e feedback, anche grazie all’ulteriore rafforzamento della partnership con ITA e il MAECI con la partecipazione del Sottosegretario Di Stefano ad eventi Acimga, tra cui la Future Factory di settembre. Ci si è poi soffermati dettagliatamente sulla programmazione 2022 con le attività di internazionalizzazione di Acimga e di Federazione Carta e Grafica fortemente orientate verso la Print4All del 3-6 maggio 2022 e gli streaming roadshow ad essa collegati, in Spagna Marocco, Polonia, Israele,

L’incontro è stato anche l’opportunità per presentare il nuovo coordinatore Andrea Pasquinelli, Product Marketing Manager di BOBST, che gestisce il portafoglio flexo, digitale e all-in.one della Product Line narrow and mid web di BOBST. Nonostante sia nell’industria del packaging da pochi anni, ha un background fortemente radicato nel marketing di prodotto maturato in industrie diverse (automotive e cosmetics) ed una profonda conoscenza del packaging visto dalla prospettiva dei brand owner.

Si rende qui disponibile: