Primato di iscritti per ACIMGA e nuove adesioni in vista di Print4All 2018

Entrano in Associazione sei nuove aziende d’eccellenza: Negri Lame, Packaging Plast, Me.Ro, Tecnorulli, Enimac e Biemme.

Le ultime adesioni ricevute fanno segnare ad ACIMGA il nuovo primato di iscrizioni dal 2000 (ultimo dato disponibile), a quota 59. L’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini ha raddoppiato in un quadriennio la propria compagine associativa.

Ecco le nuove sigle: Negri Lame, con sede a Siziano (PV), ha una storia ultraquarantennale ed è specializzata nella produzione di utensili da taglio circolari utilizzati dalle industrie che producono e/o trasformano carta, materiali flessibili, tissue, films plastici e d’alluminio, abrasivi flessibili, films d’alluminio.

Packaging Plast ha sede a Casale Monferrato (AL) e realizza componentistica ad alta tecnologia in fibra di carbonio destinata all’industria delle macchine da stampa flessografiche.

Me.Ro, nata negli anni 60, ha sede a Ponte a Moriano (LU) e costruisce apparecchiature elettroniche per il trattamento delle materie plastiche, specializzata nella fabbricazione di generatori per il trattamento corona e per la sigillatura a induzione.

Tecnorulli, con sede a Rastignano (BO), uno dei maggiori produttori europei di mescole e di rivestimenti per rulli in gomma e poliuretano.

ENIMAC S.r.l., società del Gruppo Biemme, fornisce attività di progettazione e realizzazione di macchine industriali per l’applicazione di nastri adesivi prodotti appunto da Biemme Adesivi. Entrambe hanno sede a Cornaredo (MI).

“Le neo associate sono aziende – evidenzia Andrea Briganti, General Manager di ACIMGA -, che contribuiscono al “Made by Italy”, che ACIMGA esprime e promuove nel mondo. Il trend di crescita dell’Associazione è destinato a consolidarsi nell’Imminenza del nostro grande appuntamento fieristico Print4All, in FieraMilano dal 29 maggio al 1° giugno, in cui contiamo di concretizzare nuovi contatti, già in fase avanzata di selezione, per ampliare ulteriormente la nostra compagine, sempre più e sempre meglio rappresentativa di un settore assolutamente di punta dell’industria italiana nel mondo”.