Acimga in collaborazione con Ita (Italian Trade Agency – ex ICE) organizza una collettiva italiana alla fiera Printech Asia (Bangkok 12-15 giugno) per il settore macchine per l’industria della grafica, del printing e del converting. La partecipazione alla manifestazione deve essere perfezionata entro venerdì 12 aprile.

Durante la fiera Acimga realizzerà un seminario tematico. L’incontro prevederà, a fianco di un’introduzione sull’argomento, l’intervento a titolo gratuito dei rappresentanti delle aziende associate ed espositrici che vorranno parteciparvi. Il seminario sarà rivolto ad associazioni, converter e stampa locale.

Grazie alla sua posizione geografica la Thailandia trae vantaggio dalla crescita economica delle nazioni vicine (Malesia, Vietnam e Filippine). Le esportazioni di tecnologia italiana per la grafica e la cartotecnica nell’area sono aumentate nel 2017 del 9,7% e si sono attestate a 170 milioni di euro. Una particolare crescita si è registrata per le macchine per stampa (+27,3%, 97 milioni di euro). L’industria locale, inoltre, ha una produzione limitata di macchinari di alta fascia, rendendo la tecnologia italiana particolarmente apprezzata.

La Printech Asia si svolgerà in contemporanea con la ProPak creando sinergie e completando l’offerta di tecnologie del printing e converting.

Per la scheda e le modalità di adesione, nonché per visualizzare la circolare ITA cliccare qui.