Al fine di informare le imprese sui più recenti sviluppi delle tematiche connesse alla ripresa delle attività dopo la fase di lockdown dovuta al COVID-19, Federmacchine organizza un nuovo appuntamento “on line”, previsto per giovedì 7 maggio 2020, dalle 14.30 alle 17.00. Per partecipare al webinar inviare una mail a cromano@acimga.it con il nominativo, l’indirizzo di posta elettronica e l’impresa; riceverete il link per il collegamento e successivamente gli atti del webinar, una volta ultimato. Facciamo notare che non sarà possibile porre domande ai relatori mediante la chat, vi preghiamo, quindi, di anticipare i vostri quesiti a cromano@acimga.it al momento dell’iscrizione. I temi di maggiore interesse troveranno risposta nel corso dell’evento.
Saranno discussi i seguenti argomenti:
Nuovo protocollo di sicurezza dei lavoratori
- Gli aggiornamenti al protocollo del 24 aprile per la prevenzione dei rischi da COVID-19: principali novità per le aziende, aspetti di particolare criticità per le aziende meccaniche (Pierangelo Albini, Fabio Pontrandolfi – Confindustria)
- L’ impostazione della documentazione operativa per l’implementazione del protocollo anti-contagio aziendale nelle aziende meccaniche (Ernesto Cappelletti – Quadra)
Trasferte del personale e COVID-19
- L’analisi e approfondimento di tutte le domande/questioni emerse durante l’evento “Ripartire con le trasferte del personale tecnico all’estero nel periodo Covid-19”, svoltosi online il 23 aprile 2020 (Alessandro Arletti – Arletti & Partners) e in particolare:
– trasferte all’estero: quali modalità per i principali Paesi Ue e Extra-Ue;
– come strutturare un protocollo sanitario aziendale per i test sierologici;
– come gestire eventuali rifiuti all’effettuazione della trasferta e altri aspetti nel rapporto con il trasfertista (intervento a cura di Confindustria).