Nel palinsesto drupa cube, Acimga è stata protagonista con un intervento, in collaborazione con BOBST e Montecolino, pensato per essere un business booster di ispirazione per esplorare le tendenze in termini di stampa e nuovi materiali, che sono un binomio imprescindibile per il ruolo che il printing ha nella nostra vita.

Qualsiasi prodotto stampato offre infatti infinite possibilità e combinazioni per creare progetti di comunicazione. Designer, agenzie e brand hanno sete di nuovi tipi di materiali e di diversi substrati, che li aiutino a esprimere la propria creatività, senza dimenticare l’aspetto ambientale. La sostenibilità di un materiale è sempre fortemente correlata alla stampabilità del materiale: innovazione e sostenibilità si possono raggiungere solo con un percorso comune che coinvolga tutta la value chain, produttori di tecnologie di stampa, produttori di materiali, stampatori e converter.

I case presentati da Sara Alexander, Bobst e Nico Fontana, Montecolino, sono preziosi e concreti esempi delle possibilità offerte dal mondo del printing, nelle sue diverse verticali.

E’ ora possibile rivedere l’intervento completo.