Un ricco palinsesto di incontri e seminari, pensati per tutti i professionisti della filiera interessati al mondo del printing e della comunicazione, lungo tutti e quattro i giorni di manifestazione: Intensive Seminars e The Future Of.

A due settimane all’apertura, in parallelo all’esposizione dei grande player e dei brand leader, si conferma il focus sui contenuti, con quattro giorni di business e networking, ma anche di confronto sulle prospettive di mercato e i nuovi trend.

Torna l’alternanza tra Intensive Seminars, un format breve dedicato a temi verticali, che alterna momenti più brevi, della durata di 30 minuti, a seminari di un’ora, e The Future Of, focalizzati sulle evoluzioni del mercato che cambieranno il mondo di fare impresa.

Per gli Intensive Seminar affondi sul mondo produttivo e i processi integrati di filiera, le nuove tecnologie, l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie d’eccellenza già esistenti, ma anche approfondimenti sui materiali e grande rilievo alla sostenibilità, con i contributi della Federazione Carta e Grafica.

martedì 3 maggio:

  • Dalla macchina al servizio, la rivoluzione nella food industry. – Panel a cura di: Armando Garosci;
  • Oltre il prodotto: lo scenario industriale tra nuove tecnologie e nuovi modelli relazionali. – Relatore: Enzo Baglieri, Associate Dean, SDA Bocconi School of Management;

mercoledì 4 maggio:

  • GIFLEX – (N)IAS e strategia analitica– Valutazione dell’imballaggio flessibile per alimenti con la norma tecnica nazionale UNI/TS 11788:2020. – A Cura di Giflex;
  • Produttività e Tecnologie: la stampa rotocalco. – A cura del Gruppo Italiano Rotocalco by Acimga;
  • La sostenibilità della carta tra verità da raccontare e fake news da svelare. – A cura di Assocarta e Two Sides;
  • Gruppo Italiano Cartone Ondulato: tecnologie d’eccellenza nei processi di produzione. – A cura del Gruppo Italiano Cartone Ondulato by Acimga

giovedì 5 maggio:

  • Prodotti monouso in carta e cartone – una soluzione sostenibile. – A cura della Federazione Carta e Grafica;
  • Oltre il prodotto: lo scenario industriale tra nuove tecnologie e metaversi. – Relatore: Enzo Baglieri, Associate Dean, SDA Bocconi School of Management;

venerdì 6 maggio:

  • Il progetto Sostenibilità e il Tool FpS. – Relatori: Elisabetta Bottazzoli, Coordinatrice Progetto Sostenibiltà Massimo Ramunni, Vice Direttore, Assocarta Italo Vailati, Vice Direttore, Assografici;
  • Retail for future: sostenibile e circolare. – Panel a cura di. Armando Garosci

 

Per i The Future Of, tre appuntamenti, uno al giorno nei primi tre giorni di mostra, sempre alla stessa ora, nel tardo pomeriggio, quando, dopo una giornata di business e confronto, è possibile ritagliarsi un momento di riflessione e formazione sulle sfide future.

Ogni giorno un tema raccontato da un personaggio illuminato e disruptive:

  • martedì 3 maggio: THE FUTURE OF… INNOVATION: uno sguardo sulle innovazioni disruptive che cambieranno il modo di fare impresa (IA, Metaverso, Innovazione). Una panoramica guidata da Massimo Temporelli, un divulgatore della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione che usa tutti i mezzi a disposizione: aule universitarie, web, musei, editoria, radio, TV e aziende per parlare del rapporto tra uomo e tecnologia, con tutte le ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.
  • mercoledì 4 maggio: THE FUTURE OF… WORK: Change Management e Change Agility, a testimoniare come imparare ad affrontare il cambiamento continuo, avremo Andrea Zorzi: 201 centimetri di temperamento non comune, un atleta completo, Andrea Zorzi, è uno dei più grandi giocatori della pallavolo internazionale e uno dei simboli della pallavolo italiana.
  • giovedì 5 maggio: THE FUTURE OF… DATA: Big Data for Decision Making, perché oggi i dati sono al centro delle decisioni. Partecipa Cris Nulli, Digital Advisor, Founder di Appetite for Disruption e General Manager di LIVENow.

SCOPRI IL PALINSESTO COMPLETO DEGLI EVENTI CLICCANDO QUI