CUSTOMER STATISFACTION VISITATORI
-Gli intervistati hanno espresso una valutazione di 7.1 su una scala da 1 a 9.
-La valutazione media di 7.1, se paragonata a quelle delle fiere internazionali, pone Print4All sin dalla sua prima edizione al quarto posto a livello internazionale, dietro Drupa (8.3%), Label Expo (8.1) e Fespa Global (7.8)
-L’80% degli intervistati consiglierebbe Print4All ad un amico o un collega, equamenti divisi tra 40% Promoter Passivi e 40% Promoter Influencer
–Convegni: l’80% ha espresso un giudizio positivo sui convegni e gli eventi formativi che sono stati organizzati. La votazione media (scala da 1 a 9) è stata di 7.5.
–La soddisfazione complessiva in una scala da 0 a 5 è di 3.9. In linea con The Innovation Alliance e superiore alla media delle fiere di Fiera Milano e delle B2B mondiali (benchmark Internazionale)
–Lo score relativo all’importanza dell’evento è di 3.86, superiore ai 3 benchmark di Innovation Alliance, Fiera Milano e Fiere Mondo B2B (primato Print4All)
–La probabilità di ritorno è di 4.09 su scala da 0 a 5, ovvero in linea con Innovation Alliance e superiore a Fiera Milano e Fiere Mondo B2B.
–L’Overall Show Score (di fatto il più importante perché convergono tutti gli score di cui sopra) di Print4All è di 58.71 punti (scala da 0 a 100), superiore a The Innovation Alliance (56%), fiere di Fiera Milano e Fiere mondo B2B che si attestano sul 50%.
Print4All ha espresso livelli di soddisfazione elevati, totalizzando score di benchmark con The Innovation Alliance, Fiera Milano e fiere b2b mondo in cui non è mai seconda, anzi ha il primato nell’Overall Show Score che è una sintesi degli score di benchmark. si inserisce da subito come 4° fiera di importanza internazionale e con grossi margini di crescita dato che, a differenza delle altre, è una start-up
CUSTOMER STATISFACTION ESPOSITORI
Gli espositori intervistati hanno dato 7 alla manifestazione.
–L’80% consiglierebbe l’evento ad un collega. I promoter passivi corrispondono al 52.3% mentre i promotori passivi al 27%.
-Sulla quantità visitatori il voto medio è stato di 6.6 mentre sulla qualità è di 6.9
-Nel confronto con le altre fiere la soddisfazione complessiva degli espositori è di 3.8 (da 1 a 5), ponendo Print4Aall al di sopra della media Innovation Alliance, delle fiere di Fiera Milano e delle Fiere B2B mondo.
-L’importanza evento è al 3.74 ponendo, anche in questo caso Print4All al di sopra di tutte le media di benchmark
-La probabilità di ritorno è al 4.08. Anche in questo caso sopra tutti i tre benchmark nazionali ed esteri
-L’Overall Show Score (di fatto il più importante perché convergono tutti gli score di cui sopra) di Print4All è di 71.05 punti (scala da 0 a 100), superiore, e di molto, a The Innovation Alliance, fiere di Fiera Milano e Fiere mondo B2B
Anche dal lato espositori, Print4All ha espresso livelli di soddisfazione elevati, totalizzando score di benchmark con The Innovation Alliance, Fiera Milano e fiere b2b mondo in cui ha sempre il primato.
Questo dimostra anche che ragionare sul mercato con partnership strategiche con i fornitori complementari (o talvolta succedanei) paga, così come ragionare di prodotto con Fiera Milano, evitando forzature di filiere a vantaggio di altre manifestazioni: era quello che il visitatore si aspettava e cercava.