- Vademecum comunicazione Print4All: in vista dell’imminente inizio di Print4All (29 maggio – 1° giugno 2018, Fiera Milano Rho), ACIMGA, in collaborazione con Enrico Sbandi della società E.Press, ha predisposto un “vademecum comunicazione” (scaricabile a questo link). Nel documento allegato sono stati riuniti una serie di suggerimenti ed indicazioni che potranno risultare utili per rendere ancora più efficace la sua comunicazione in preparazione di Print4All.
- Aggiungi valore alle tue email con il logo della Fiera: Print4All 2018 rappresenta una straordinaria occasione di visibilità e di business per tutte le aziende dei nostri settori. Arricchire i propri messaggi via e-mail con il logo e le date della manifestazione significa ricordare con grande efficacia ai propri interlocutori l’appuntamento nel quale sarà possibile incontrarsi direttamente e apprezzare le soluzioni tecnologiche che l’Azienda metterà in mostra. Scarichi QUI logo e sigla digitale di Print4All con i quali aggiungere valore alla propria posta elettronica!
- SIC: sistema sviluppato insieme a Fiera Milano che mette a disposizione di ciascun espositore 1000 biglietti di ingresso, da inviare ai propri clienti, potendo personalizzare logo e messaggio. Una chance da sfruttare per attirare e fidelizzare. Una specifica assistenza è prevista per procedere al meglio.
- Progetto PRINTMAT: Ideato e progettato da ACIMGA e ARGI, in collaborazione con FESPA Italia, PRINTMAT rappresenta il fulcro dell’innovazione a PRINT4ALL 2018 (29 maggio-1°giugno, Fiera Milano). PRINTMAT è un’iniziativa dedicata alla dimostrazione delle applicazioni di stampa che creino l’effetto «WOW» lungo l’articolato processo di acquisto del consumatore. Un’area trend, in cui le aziende che forniscono soluzioni di stampa al cliente finale sono chiamate a presentare – attraverso simulazioni di «contesti d’uso» – il meglio delle soluzioni che, grazie alle tecnologie e ai materiali innovativi in mostra presso gli stand delle aziende espositrici a PRINT4ALL, trovano ideale applicazione nell’ambito delle tre principali fasi del Customer Journey: Pre-Vendita, Vendita e Post Vendita. Scarichi il flyer e il modulo di adesione.
- Progetto Scuole Print4ALL: Acimga e Argi credono fortemente che il futuro del printing sia anche nelle mani delle nuove professionalità che le scuole grafiche, e più in generale professionali, stanno creando con dedizione e professionalità. Per questo abbiamo suggerito e ideato insieme a Fiera Milano un progetto specifico dedicato agli studenti delle scuole grafiche, progetto condiviso con l’Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica e che vedrà anche la collaborazione dell’Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta e di Assocarta.
È stato spedito un invito speciale da Fiera Milano alle Scuole che programmeranno la loro visita all’evento. Gli studenti potranno accedere e avere uno spazio dedicato in cui conoscere la storia e il valore della carta, vedere in funzione alcune macchine da stampa storiche e poi effettuare un tour organizzato di visite guidate su alcuni degli stand con innovative soluzioni di stampa. Ad oggi sono iscritti 873 studenti provenienti da 179 scuole grafiche e professionali d’Italia.
Entro il 15 aprile le aziende possono segnalarci la loro disponibilità ad organizzare la visita di alcuni studenti al loro stand, indicando il nome del referente e le informazioni di contatto. L’impegno previsto è di mezz’ora circa al giorno per la durata di tutta la manifestazione.
Per info: Andrea Briganti – abriganti@acimga.it
- The Innovation Alliance: scarichi di seguito le slide a disposizione degli espositori. Si precisa che l’utilizzo di tali informazioni deve essere associato al materiale di Print4All e quindi legato esclusivamente alla promozione della stessa