Il 31 maggio è stato lo stand di Uteco ad ospitare la presentazione in anteprima del lavoro condotto dal comitato UNI-Acimga costituito da esperti di settore e rappresentanti del mondo costruttori e converter.

Insieme al Technical Project Manager Giovanni Miccichè, è stato il Direttore di Acimga Enrico Barboglio ad illustrare il valore del progetto inserito nelle più ampie attività che il Comitato Tecnico Acimga sviluppa e che sta sempre più rafforzandosi. Ricordiamo, tra gli altri, i prossimi corsi dedicati alla Direttiva Macchine che si terranno dal mese di settembre in avanti.

Il dott. Miccichè ha approfondito il significato di una Prassi UNI, lasciando poi all’ing. Francesco Bordoni e al Project Leader Mattia Carpinetti il compito di illustrare i contenuti del documento che UNI ha messo in consultazione pubblica sino al 23 giugno 2024 per accogliere eventuali ulteriori commenti e suggerimenti dal mercato.

Dopo il 23 giugno la Prassi potrà diventare documento ufficiale, sarà disponibile gratuitamente per tutti e potrà essere lo strumento di riferimento per individuare criteri e parametri per ‘La sostenibilità nelle macchine flessografiche’.

Il documento è consultabile e commentabile sul sito UNI, raggiungibile cliccando qui.