Questi primi mesi 2022 sono stati frenetici e hanno visto un’intensa attività a testimonianza della ripresa del settore in un contesto di post pandemia, nonostante le problmatiche contingenti che ancora giocano un ruolo di grande rilievo.

Print4All è stata un successo, chiudendo con 246 aziende e 20.922 operatori provenienti da 66 paesi, e siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente a confermare la manifestazione come punto di riferimento in Europa per i professionisti del printing e del converting.

Sono stati anche mesi di cambiamento, con la nomina di Enrico Barboglio come nuovo Direttore di Acimga e l’elezione del nuovo Consiglio Generale, che ha visto Simone Bonaria,Chief Operation Officer di BFT Group, aggiungersi al Presidente Daniele Barbui e ai Vicepresidenti Giorgio Petratto, Matteo Cardinotti, Emilio Della Torre e Giulia Rossini, oltre ai 3 past president Ugo Barzanò, Marco Calcagni e Aldo Peretti e ai rappresentanti dei gruppi merceologici, Gianmatteo Maggioni per il Gruppo Rotocalco e Alfio Brandi per il Gruppo Cartone Ondulato.

Acimga va in vacanza dal 6 al 28 agosto, ma siamo già pronti al rientro dalla pausa estiva.

Riprendono i lavori della Commissione Tecnica Acimga, con un nuovo incontro il 20 settembre. Il 27 e 28 settembre ritorna la formazione rotocalco, con il primo corso in presenza su “La tecnologia al servizio degli impatti: Eco-design rotocalco”.  Dal 9 all’11 novembre si terrà PRINTECH Vietnam.

I progetti in cantiere sono tanti e il calendario per i mesi autunnali fitto e di grande interesse..

 

Lo staff di Acimga desidera augurare a tutti piacevoli e rilassanti vacanze.
Ci rivediamo il 29 agosto.
Per necessità urgenti potete comunque contattarci ai nostri indirizzi mail di riferimento.