Acimga, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza un Padiglione Italia come collettiva di aziende italiane a SAUDI PRINT & PACK, che si svolgerà in contemporanea a SAUDI PLASTICS & PETROLCHEMICALS al Riyadh International Convention & Exhibition Center, dal 12 al 15 giugno 2023.
L’Arabia Saudita sta conoscendo una forte crescita economica, accompagnata da una profonda trasformazione della società, a cui si aggiunge l’obiettivo del Paese di porsi come polo logistico dell’area.
Le stime di crescita nel periodo 2021-2026 per i comparti della plastica, del converting e printing e del packaging riflettono le trasformazioni in atto. Il tasso annuo di crescita composto (CAGR) è del 4.2% per il mercato del packaging in carta e cartone, del 5.6% per il packaging di plastica, 3.9% per il packaging flessibile. Si prevedono quindi forti investimenti nel settore nonché un orientamento industriale orientato all’uso razionale e al riciclo dei materiali.
Le fiere Saudi Plastics & Petrochemicals e Saudi Print &Pack, giunte alla loro 18° edizione, rappresentano uno degli eventi più rilevanti del Medio Oriente per i rispettivi comparti. La partecipazione a queste manifestazioni è un canale prioritario per penetrare il mercato Saudita e incrementare le opportunità di export. ICE sarà presente con una partecipazione collettiva nella Hall dei Padiglioni internazionali. Tale posizionamento consentirà di riunire le aziende dei diversi settori coinvolti sotto il brand “Italia”, evitando collocazioni non coerenti con i padiglioni settoriali.
Le aziende potranno partecipare all’iniziativa attraverso un modulo preallestito di 9 mq dal valore di € 1.800 + IVA, e avranno la possibilità di chiedere area aggiuntiva al costo di € 200/mq+ IVA.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di martedì 31 gennaio alle ore 18:00 di mercoledì 21 febbraio nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione”, disponibile cliccando qui.
Per ogni ulteriore domanda o necessità potete visitare l’area dedicata sul sito ICE Agenzia qui, il sito della fiera in oggetto oppure contattare la Segreteria scrivendo a ggarrett@acimga.it.