Solo due settimane dall’apertura di Print4All: la fiera del 3-6 maggio, a Rho Fiera Milano si prepara ad offrire una panoramica a 360° sul settore: tecnologie, materiali, applicazioni, ma anche occasioni di confronto e networking.

Sul fronte del converting saranno presenti i maggiori brand leader europei, e non mancheranno le proposte del settore cardboard e labelling con un’offerta ad alto tasso di innovazione. Nel printing, sono ufficiali le presenze di marchi di riferimento in ambito internazionale, e per garantire originalità ed effetto wow, tante le novità in tema di finishing, nobilitazione e post-stampa. Non mancherà specifica attenzione a settori che stanno dimostrando un grande dinamismo e hanno importanti opportunità di sviluppo: l’online printing, che consente di puntare a una personalizzazione sempre più spinta anche su piccole tirature; il cardboard, mercato con grandi potenzialità di sviluppo legate alla sua naturale vocazione green e al crescente sviluppo dell’e-commerce e il labelling, settore che sta vivendo una rapida evoluzione, spinto dalla richiesta di soluzioni sempre più innovative, smart e personalizzate.

Filo conduttore di tutta l’offerta sarà l’innovazione, con soluzioni sempre più digitali e connesse, unite a una ricerca costante di sostenibilità. Efficienza energetica, servitizzazione, soluzioni ibride sempre più performanti, prodotti green, cura crescente nella selezione dei materiali e nella gestione del fine vita saranno i punti di forza di una proposta che coniuga grande attenzione alle esigenze del cliente a una sensibilità ambientale crescente.

Una proposta ricca e interessante a disposizione di stampatori, creativi e brand owner che visiteranno la manifestazione alla ricerca di nuove proposte e tecnologie per soluzioni originali e personalizzate. 

 

Print4All rinnova inoltre l’adesione a The Innovation Alliance, nell’ottica di una ideale filiera industriale che va dalle soluzioni più sostenibili per la produzione e la gestione delle materie plastiche al packaging e processing, dalla personalizzazione grafica del prodotto fino alla movimentazione e stoccaggio delle merci.
Il biglietto di Print4All consentirà di visitare infatti anche Ipack-ima, Intralogistica italia e Greenplast.

Per partecipare a Print4All 2022, clicca sul bottone sottostante e scarica il tuo biglietto gratuito usando il codice 4539260316.

 

 

ITA– Italian Trade Agency, l’agenzia governativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che supporta lo sviluppo delle imprese italiane all’estero, sostiene il progetto Print4All in collaborazione con Acimga.