ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con ACIMGA organizza la prima Partecipazione Collettiva di aziende italiane alla Fiera plastprintpack & agrofood West Africa, che si svolgerà ad Accra, dal 29 novembre al 1° dicembre 2022.

La fiera plastprintpack & agrofood West Africa è la principale mostra a carattere internazionale in Ghana, dedicata alla filiera agroindustriale, nella quale trovano ampio spazio le tecnologie per la lavorazione, il confezionamento e l’imballaggio di prodotti alimentari, bevande, cosmetici, etc. Alle precedenti edizioni della stessa, si è registrata la partecipazione ripetuta, tra gli altri, di padiglioni ufficiali tedeschi e olandesi. Nonostante un biennio marcato dalla pandemia, la previsione di crescita dell’economia del Ghana per il 2022 è pari al 5,8%, consolidandosi come una delle più grandi economie dell’Africa occidentale. La fiera è un’opportunità per le aziende italiane che intendono promuovere e/o consolidare la propria presenza nell’area.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, GRATUITAMENTE, un primo modulo espositivo allestito di 9 mq circa, fino ad esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende aderenti, oltre al modulo gratuito, potranno richiedere dei metri quadri aggiuntivi al costo di Euro 615,00/mq + IVA (spazio + allestimento),

Le richieste di adesione per plastprintpack saranno accolte dal giorno 16 settembre 2022 alle ore 10.00 del 26 settembre 2022, nelle forme e modalità riportate nella sezione “Modalità di adesione”, disponibile cliccando qui.

La circolare integrale relativa alla manifestazione di interesse per plastprintpack è disponibile qui.