Il network E-Press: la proposta di servizi di comunicazione per le aziende ACIMGA
ACIMGA ed E-Press, la società editoriale e di consulenza specializzata entrata a far parte dell’Associazione lo scorso aprile come socio simpatizzante, presentano il network di servizi professionali di comunicazione che da oggi è a disposizione delle Aziende associate.
La comunicazione è una leva strategica sempre più importante per le imprese. Per avere visibilità e consolidare la propria reputazione, queste oggi devono pensare e agire come una “media company”.
La soluzione presentata agli Associati è stata testata e affinata in tre anni di affiancamento e collaborazione, da parte di E-Press, alla definizione e attuazione delle strategie di comunicazione che sono parte qualificante del nuovo corso di ACIMGA. Un periodo connotato dall’attenzione costante alla comunicazione, sia esterna verso i media tradizionali e i social network, sia nel miglioramento e nell’efficientamento dei percorsi e dell’operatività interna, che derivano proprio dalla realizzazione di queste strategie.
E-Press, il cui rapporto con ACIMGA è gestito direttamente dal fondatore, il giornalista professionista Enrico Sbandi, è capofila di un network di professionalità che integrano e soddisfano tutte le esigenze della comunicazione aziendale, dall’analisi ed elaborazione della strategia di comunicazione aziendale alle fasi di produzione e distribuzione di contenuti testuali e multimediali per i media tradizionali e online, presidio della presenza nei social network, gestione del digital marketing tramite piattaforme quali Google Adwords, Linkedin, Facebook.
E-Press è stata la prima nel 1995 a realizzare giornali e comunicazione stampata in tempo reale: la sua storia ultraventennale garantisce curriculum, know how e risorse a misura delle esigenze specifiche delle imprese che operano nel B2B.
L’affiancamento non si limita alla fornitura di servizi. Operando a contatto diretto con il management aziendale, E-Press lavora per favorire il percorso di evoluzione culturale e funzionale della comunicazione all’interno delle aziende stesse, anche sotto il profilo formativo.
La velocità e l’intensità dei ritmi di comunicazione rendono necessaria oggi, per ogni realtà produttiva, la consapevolezza della propria capacità di “fare notizia”. L’affiancamento di una rete di specialisti diventa determinante per creare valore con la comunicazione, nelle modalità di volta in volta più opportune, attraverso il racconto dell’attività quotidiana e la distribuzione mediante i molteplici canali messi a disposizione dalle tecnologie.
E-Press e ACIMGA hanno individuato e schematizzato nel documento allegato i servizi a misura delle aziende associate.
Per stabilire un contatto operativo è sufficiente compilare cliccando qui, selezionando le opzioni preferite – NB: è importante salvare il modulo dopo aver inserito i dati -, quindi inviarlo come allegato a gmerli@acimga.it.
Sarete contattati con la modalità da Voi prescelta.