Con il 2024 cambia l’immagine (ma anche i contenuti e il piano editoriale) delle comunicazioni che l’associazione rivolge al mercato ed alle aziende associate.
La prima Newsletter intende offrire a tutte le persone delle aziende associate, indipendentemente dal loro ruolo, alcuni dei principali argomenti che vedono coinvolta Acimga nel rappresentare gli interessi del settore, nell’essere divulgatore accreditato di dati di mercato, nell’offrire opportunità agli associati di avere un ruolo primario e fondamentale nelle iniziative nazionali e internazionali, nel far conoscere le attività di promozione e comunicazione che Acimga organizza.
La Newsletter ha ancora, come sempre, una parte AREA RISERVATA dedicata solo agli associati; gli accessi all’area riservata sono a disposizione di tutti i soci. Chi non li avesse può farne richiesta scrivendo a Gwyn Garrett ggarrett@acimga.it.
Le principali novità del 2024 riguardano l’aggiunta di ulteriori tipologie di comunicazione che, come suggerito dagli stessi soci nell’ultimo Acimga Day, abbiano dei tagli verticali e siano indirizzate solamente alle persone che in ogni azienda possono essere maggiormente interessata allo specifico tema.
Meno comunicazione, ma più qualificata, salvaguardando le caselle di posta.
Avremo pertanto la Newsletter C-Level (dedicata ai ruoli apicali delle aziende) che avrà contenuti più di politica di settore e riporterà le attività istituzionali di Acimga verso Confindustria, il Governo, la UE.
Avremo la Technical Newsletter dedicata ai partecipanti alle commissioni tecniche e a tutti i referenti tecnici e di R&S delle aziende associate. Qui tratteremo argomenti previsti nelle attività della Commissione tecnica Acimga o relative a standard o norme che possono impattare le attività delle aziende associate.
Avremo la Marketing Newsletter dedicata al marketing e all’internazionalizzazione. Si parlerà di fiere, di missioni ICE, di incontri con le associazioni internazionali, di eventi, convegni e di Print4All.
Un modo continuo per essere più vicini a voi e alle vostre necessità.
E’ possibile segnalare referenti aziendali che si vogliano iscrivere alle diverse Newsletter Acimga scrivendo a Gwyn Garrett ggarrett@acimga.it o Claudia Romano cromano@acimga.it.