Il 2025 ha visto una nuova spinta su Global Print, l’organismo mondiale che rappresenta le associazioni di categoria del settore e che raggruppa ACIMGA, GRAPHISPACK -Spagna-, SYMOP -Francia-, PICON -UK-, SWISSMEM -Svizzera-, VDMA -Germania-, IPAMA -India-, APTECH -USA-, JPMA -Giappone- E PEIAC -Cina-.

Tra i nuovi step operativi per dare nuovo slancio alle attività di Global Print, la condivisione di dati e informazioni econimiche assume un ruolo fondamentale per una visione globale degli andamenti di mercato del settore del printing e converting.

Con piacere condividiamo l’edizione di settembre della Global Print Newsletter, che raccoglie i contributi di Italia, Cina, Giappone e Regno Unito, rispettivamente dalle voci di ACIMGA, PEIAC, JPMA e PICON , evidenziando sia la ripresa del settore della stampa globale. Partendo da una forte performace esportativa, arrivando ai successi fieristici e all’evoluzione delle dinamiche di mercato e dei processi di sostenibilità e innovazione, il settore continua ad adattarsi e a crescere.

Questa newsletter è resa possibile grazie al contributo dei membri di Global Print, la cui esperienza ci aiuta a capire le tendenze che contano: la spinta verso il digitale, la trasformazione innovativa dei processi, l’aumento di pratiche sostenibili e le dinamiche che intervengono nel commercio globale. Mantenendo come sempre centrale l’obiettivo di costruire un’industria della stampa sempre più dinamica e globalmente connessa.

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

All’interno della Newsletter, il contributo di PICON si aggiunge al Report rilasciato dalla BPIF – British Printing Industry Federation.

SCARICA IL REPORT BPIF