TAPPE DI EVOLUZIONE
Dopo avere ufficializzato il passaggio di CPA Holding e Centrexpo in CPA SpA – ultimo atto formale della riforma che ha rifocalizzato ACIMGA sullo sviluppo del settore e sul servizio ai soci – durante l’ultima riunione del 10 novembre scorso il Comitato Direttivo dell’associazione dei costruttori italiani di macchine per il printing e il converting ha “fatto il punto” sui principali risultati di questo cammino e sulle nuove sfide per il prossimo futuro. Un cammino impegnativo, che abbiamo percorso con il massimo impegno e a tutta velocità, e ci regala dunque anche grandi soddisfazioni.
In questa newsletter trovate gli ultimi aggiornamenti, anzitutto sul progetto più “sfidante”: il lancio di una grande fiera internazionale di filiera e di community, che renda giustizia alle eccellenze del Made by Italy. Parliamo ovviamente di Print4All – il sito web è ora pienamente operativo – che sta aggregando sempre nuove istituzioni e sostenitori, permettendo così di offrire una vetrina davvero completa di soluzioni per il printing e il package converting, dalle materie prime al magazzino e oltre.
A proposito di fiere, è ormai definito anche il fitto programma di alleanze internazionali che vedono ACIMGA in gioco in prima persona a sostegno del Made by Italy, ampliando la rete di rapporti con gli organizzatori di eventi sui mercati che contano. Di seguito ricapitoliamo il calendario delle manifestazioni del 2017 e diamo notizia delle azioni che i nostri partner stranieri hanno avviato per sensibilizzare operatori e stampa specializzata nelle rispettive aree di influenza, dando voce e risalto al ruolo svolto dalla nostra associazione.
Infine, troverete qui di seguito l’ultima trimestrale dell’Osservatorio Stampa e Imballaggio, le novità in materia di servizi (corsi, convegni e appuntamenti), il programma editoriale 2017 della rivista Converting, oggetto di un bel progetto di rilancio e, buon ultimo, una sorpresa, che potete leggere – anzi, vedere – sotto al titolo “Sono socio e ci metto la faccia”.
Per informazioni più dettagliate sull’associazione visitate il sito www.acimga.it; per l’iscrizione, anche come soci effettivi o simpatizzanti, basta compilare l’apposito MODULO CLICCANDO QUI.

Il direttore di Acimga
Andrea Briganti