Acimga, in collaborazione con ICE-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, ha organizzato il Padiglione Italia alla fiera Eurasia Packaging.
Eurasia Packaging è la più grande fiera annuale dedicata all’industria del packaging della Turchia; la sua 28° edizione si è tenuta dall’11 al 14 ottobre al Tüyap Fair Convention Center di Istanbul.
L’Italia è stata rappresentata da 10 aziende che hanno messo in mostra l’elevato livello tecnologico del Made in Italy per il settore del packaging: Altopack, BOBST Italia Spa, CMI Industries Spa, DUETTI PACKAGING S.R.L., KBB Italia Srl, MW Lak Solutions srl, PIGO srl, Pozzi Massimo, Raytec Vision S.p.a., e RL Automatic Industrial System srl.
L’edizione 2022 di Eurasia Packaging ha registrato la partecipazione di 1.045 espositori e 72.652 visitatori, di cui circa il 20% stranieri.
La Turchia è uno dei principali mercati per le esportazioni del comparto. Nei primi mesi del 2022, l’Italia ha superato la Germania diventando, con una quota di mercato del 34%, il primo fornitore del Paese. Un risultato importante che va sfruttato al meglio, per rimanere leader di mercato continuando a favorirne la crescita.