Anche per il 2023 Acimga aderisce al progetto Machines Italia, la rete internazionale che ha l’obiettivo di favorire il collegamento tra buyer nordamericani e mondo produttivo italiano, in rappresentanza del comparto della stampa, della grafica e del converting.

Machines Italia Magazine è la rivista che promuove macchinari e tecnologie italiane presso le industrie manifatturiere nordamericane. La distribuzione della rivista per il 2023 è prevista a giugno, tramite le testate Design World Magazine (20.000 abbonati), Fluid Power World (5.000 abbonati) e Robot Report (5.000 abbonati). Il periodico Machines Italia verrà anche distribuito in formato elettronico a circa 260.000 dirigenti e manager di aziende manifatturiere americane individuati nelle banche dati di WTWH Media.

L’edizione 2023 della rivista, la quindicesima, sarà intitolata “Transforming how we work, one machine at a time” e intende promuovere macchinari e tecnologie italiane presso le industrie manifatturiere nordamericane, focalizzandosi sull’eccellenza, sul contenuto innovativo dell’offerta made in Italy, sulla gestione intelligente delle risorse produttive e della forza lavoro e sul superamento delle sfide operative nei processi di automazione e produzione. La rivista illustrerà, inoltre, casi concreti di utilizzatori finali nordamericani che impiegano con successo strumenti tecnologici avanzati forniti da imprese italiane dei vari settori della meccanica coperti dal programma Machines Italia di ICE-Agenzia.

Tutte le aziende Acimga hanno la possibilità di inviare materiale promozionale (informazioni, comunicati stampa, materiali e immagini) per contribuire alla realizzazione del capitolo intitolato “The top technology innovations that are transforming the design of equipment”.

La propria adesione al progetto e la disponibilità ad inviare del materiale promozionale dovrà pervenire entro lunedì 27 marzo scrivendo a Gwyn Garrett all’indirizzo ggarrett@acimga.it.