Acimga, quale parte della Federazione Carta e Grafica, parteciperà il 18 novembre alle 11:00 all’incontro Lettura su carta e scrittura a mano patrimonio culturale immateriale dell’Umanità, presso Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati, Via Balzan 3 Milano) all’interno di BookCity 2022.

L’incontro esplorerà l’impatto dell’eccesso di digitale nella vita dei più giovani che corrono il rischio di perdere facoltà mentali essenziali come la capacità di concentrazione, la memoria, l’adattabilità.

Una importante occasione anche per sottolineare il ruolo strategico che la filiera delle imprese che producono macchine per il printing e per il converting gioca nell’ecosistema del “Made by Italy”: con un fatturato di 2,7 miliardi di euro nel 2021, le imprese associate ad Acimga costituiscono un fiore all’occhiello del settore, nonché una delle competenze più riconosciute a livello internazionale (la quota di export nel 2021 è stata pari a 1,6 miliardi).

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Qui disponibile la locandina dell’evento.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito della Fondazione Coriere della Sera, qui.

 


Warning: Only the first byte will be assigned to the string offset in /www/acimgait_152/public/wp-content/plugins/responsive-menu/v4.0.0/inc/helpers/custom-functions.php on line 218