Si è tenuto martedì 13 settembre il dibattito “La carta dell’economia circolare: idee a confronto. Quale strategia per il futuro dell’industria e del paese?” organizzato dalla Federazione Carta e Grafica e Comieco sui temi dell’economia circolare con il coinvolgimento delle principali forze politiche.
Dopo l’introduzione di Carlo Montalbetti, direttore di Comieco, e Massimo Medugno, direttore della Federazione Carta e Grafica, hanno risposto alle domande sulle questioni di maggiore interesse per la filiera Maria Chiara Gadda (Azione/IV), Alessandra Gallone (FI), Emma Pavanelli (M5S), Alessia Rotta (PD).
I parlamentari uscenti, tutti ricandidati, hanno in particolare risposto alle sollecitazioni sul costo dell’energia come fattore di rallentamento delle attività di recupero e riciclo, sulle ricette per spingere ulteriormente l’economia circolare, sulle posizioni rispetto al dibattito europeo sulla revisione della direttiva imballaggi e sul ruolo dei consorzi di gestione dei rifiuti di imballaggio.
Per tutti coloro che non hanno potuto seguire la diretta, è disponibile la registrazione dell’incontro sui canali di Ricicla.TV, accessibile cliccando qui.