Partirà in autunno il corso ITS “Tecnico superiore per l’innovazione dei processi e dei prodotti nell’industria della carta e del packaging sostenibile”. Con sede a Verona, presso l’Istituto San Zeno e organizzato dall’ITS Fondazione Meccatronico di Vicenza su input della Federazione Carta e Grafica, il corso nasce per sopperire alle esigenze formative di personale assunto o impiegabile nelle aziende associate.

Il programma didattico è scaricabile al seguente link ed è stato elaborato grazie al contributo diretto di diverse aziende. Le imprese, inoltre, potranno partecipare a un gruppo tecnico che affiancherà la Fondazione Meccatronico nella gestione della didattica.

Il corso prevede il supporto di un finanziamento pubblico (in fase di formalizzazione) e un contributo liberale da parte delle aziende. Le imprese possono garantire una contribuzione di 2500 euro all’anno per due anni. Le aziende intenzionate ad aderire al progetto attraverso il finanziamento di una quota possono compilare il modulo scaricabile al seguente link.

I corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) nascono in stretta collaborazione con il mondo imprenditoriale per unire studio e lavoro, in una logica “duale” e si stanno sempre più affermando come riferimento per la l’alta formazione nei comparti manifatturieri anche in ottica Industria 4.0.

Per contatti e maggiori informazioni, potete scaricare la circolazione della Federazione Carta e Grafica al seguente link.