L’import delle macchine del printing, converting e legatoria in Nigeria aumenta a un ritmo del 5,7% all’anno. L’Italia mostra buone prospettive di vendita in questo mercato.

Per favorire i produttori italiani del settore, Acimga in collaborazione con ICE, ha organizzato una collettiva Italiane alla PlastPrintPack Nigeria, il cui termine ultimo per aderire è stato prorogato al 15 gennaio 2020.

La PlastPrintPack Nigeria si terrà al Landmark Centre Victoria Island di Lagos dal 24 al 26 marzo 2020. La scorsa ediziona ha visto 122 espositori provenienti da ben 24 Paesi, di cui il 65% europei, a rimarcare l’importanza che va assumendo il mercato dell’Africa occidentale per il settore. 
Per modalità e costi di adesione cliccare qui.

Per visualizzare i dati e le previsioni del mercato nigeriano nel comparto macchine per la stampa, il converting e la legatoria, cliccare qui.

Le newsletter del CFI e Dell’UFI

Il Comitato Fiere Industria (CFI) ha diffuso due newsletter dove rimarca i primi risultati dell’intesa sulla difesa della proprietà industriale e traccia le linee guida per una politica fieristica italiana. Per scaricare i documenti cliccare qui.

A questo link invece è possibile visualizzare la newsletter dell’UFi (global association of the exhibition Industry)