E’ stata approvata la proroga per la gratuità del primo modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate da ICE fino al 31 dicembre 2021 (la delibera precedente prevedeva la scadenza di questa azione di supporto alle aziende il 31 marzo 2021). Seguiranno comunicazioni specifiche.
Confindustria sta lanciando una campagna sui propri social, attraverso Pillole Video, che punta a valorizzare i risultati dell’azione di Lobby e che ha come protagonisti imprenditori associati. I Testimonial di questa “mini campagna” dovranno trasferire in modo concreto, attraverso le loro storie, quanto Confindustria possa incidere nella crescita delle imprese.
Qui sotto i temi indicati da Confindustria per i contenuti video. Nel caso foste interessati a candidarvi per la campagna potete comunicarcelo a rnapolitano@acimga.it, così da inoltrare la vostra richiesta. Invio qui la Pillola “numero Zero” realizzata dall’Associazione Livorno Massa Carrara con l’imprenditore Grilli, di una importante realtà delle acciaierie, per darvi l’idea della resa finale: https://youtu.be/c_tXGeMkb7A. Una volta accettata la candidatura da parte di Confindustria, il video dovrà essere prodotto seguendo alcune indicazioni tecniche molto semplici.
– Super e Iper ammortamento (4.0)
– Stralcio IRAP per il 2020
– Eco e Sisma Bonus
– Modifiche alla VIA
– Lobby UE e Bandi Europei
– Innovazione e Ricerca
– Ambiente (TARI, Autorizzazioni, altro)
Intergraf (European federation for print and digital communication) ha appena diffuso la Newsflash di novembre, visualizzabile a questo link.
A questo link è possibile scaricare l’ultimo DPCM con le misure per il contenimento del Covid-19. Qui invece una nota con le principali novità delle imprese contenute nel decreto.
Infine a questo link è possibile scaricare il decreto Ristori che, attraverso i codici Ateco, stabilisce le 53 categorie che otterranno i nuovi contributi a fondo perduto previsto dal decreto Ristori.
L’Organizzatore di convegni e fiere è posizionato al codice Ateco 823000.