All’interno del palinsesto di eventi e convegni di Print4All, venerdì 6 maggio alle ore 14.00 presso la Sala Garamond  nel Padiglione 11 Acimga invita espositori e visitatori a partecipare ad un nuovo appuntamento del Progetto Sostenibilità della Federazione Carta Grafica. Un momento  dedicato alla presentazione di FpS Tool, il software che, applicando il Protocollo di Federazione per la sostenibilità, consentirà alle imprese associate di raccogliere ed elaborare i dati necessari alla redazione di un rapporto di sostenibilità aziendale. A quasi due anni dall’avvio del Progetto, la Federazione completa il primo set di strumenti per le imprese, mettendo a disposizione di tutte le aziende una metodologia condivisa e validata e un applicativo software unico a livello italiano, che aiuterà le aziende nella realizzazione di una rendicontazione di sostenibilità. Lo strumento software in particolare, prevede due livelli di applicazione:

  • uno semplificato, pensato per le aziende più piccole e che non hanno mai pubblicato un rapporto di sostenibilità;
  • un altro più articolato, per le aziende che hanno già affrontato una rendicontazione non finanziaria, o che vogliono intraprendere questo percorso, e che consentirà loro di confrontasi con i più rilevanti standard di rendicontazione sulla sostenibilità a livello internazionale.

All’evento interverranno Elisabetta Bottazzoli, Coordinatrice Progetto Sostenibiltà, Massimo Ramunni, Vice Direttore Assocarta e Italo Vailati, Vice Direttore Assografici.