Global Print è l’organismo mondiale che rappresenta le associazioni di categoria del settore e che raggruppa ACIMGA, GRAPHISPACK -Spagna-, SYMOP -Francia-, PICON -UK-, SWISSMEM -Svizzera-, VDMA -Germania-, IPAMA -India-, APTECH -USA-, JPMA -Giappone- E PEIAC -Cina-.
Il meeting del 16 maggio, tenutosi a Beijing nel corso di ChinaPrint, ha visto l’elezione di Mr. Bin Yang, Vice Chairman PEIAC a Presidente di Global Print, mentre Acimga ha ottenuto la Vicepresidenza dell’organismo, nella persona di Marco Calcagni, neo-Presidente eletto dell’associazione italiana.
A Print4All un nuovo incontro operativo alla presenza di Enrico Barboglio, Giuliana Merli e Gwyn Garrett per conto di ACIMGA, Mr. Jixin A, di PEIAC, Mr. Roul Keller di SWISSMEM, e Mr. Jacek Kusmierczyk, PCP – Poland, ha proseguito la discussione sui prossimi step operativi.
All’ordine del giorno le modalità per introdurre nuovi membri nella Federazione, insieme alla condivisione di dati di mercato e informazioni economiche da diversi paesi e idee per nuove strategie verso ulteriori attività dedicate al comparto del printing e del converting globale.
Nel corso di Print4All, ACIMGA ha anche incontrato i rappresentanti di IPAMA e i rappresentanti di All Print Indonesia per un possibile interesse ad aderire a Global Print.