Quali sono le differenze tra i vari tipi di inchiostri, come sono composti e quali caratteristiche dipendono dalla loro composizione? E ancora, come misurare l’indice di evaporazione e la viscosità, così come cosa ci deve guidare nell’uso dei solventi, nello stoccaggio e nella corretta conservazione di questi materiali? Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso on line organizzato dal Gruppo Italiano Rotocalco di Acimga, mercoledì 22 luglio alle 14:30.
Il webinar, della durata di circa 90 minuti, affronterà prima le tematiche relative agli inchiostri in generale, per poi focalizzarsi sulle specificità del loro uso nella rotocalco.
Il corso, tenuto dall’esperto Giuseppe Gianetti, è rivolto esclusivamente ai tecnici delle aziende, ai costruttori di macchine, a stampatori, a brandowner, e a operatori del marketing che volessero approfondire l’argomento e le sue applicazioni nella rotocalco.
Se appartieni a queste categorie, basta inviare una mail a cromano@acimga.it con Nome, Cognome, Mail, Azienda e ruolo ricoperto nell’azienda entro il 21 luglio. L’iscrizione è gratuita.