Si terrà giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2025 il corso di aggiornamento dedicato al Regolamento macchine (UE/2023/1230), organizzato da Acimga in collaborazione con Francesco Bordoni, referente Direttiva Macchine dell’associazione.

Il corso, della durata di due giornate, si terrà presso la sede dell’associazione con lo scopo di fornire un ulteriore aggiornamento sul Regolamento con esplicito riferimento alle macchine del settore del comparto Acimga.

Il corso ha l’obiettivo di concretizzare alcuni punti fondamentali, tra cui gli obblighi degli operatori economici, la stesura dei manuali d’uso e gli aspetti legati alla manutenzione. Saranno inoltre presi in considerazione gli aggiornamenti sul Regolamento e sulle Norme armonizzate.

Il corso sarà così suddiviso:
• giovedì 23 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
• venerdì 24 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Le due giornate di aggiornamento sono dedicate prevalentemente ai referenti tecnici delle aziende.

Il corso è gratuito per gli associati Acimga, mentre ha un costo per i consulenti esterni delle aziende Acimga e per le aziende non associate.

Per partecipare al corso e per ogni ulteriore informazione inviare una mail alla Segreteria Acimga scrivendo a cromano@acimga.it.