ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Associazione di categoria ACIMGA, intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla fiera Propak Asia 2025 (PPKA) che si terrà in Thailandia presso il “Bangkok International Trade & Exhibition Centre” (BITEC) dall’11 al 14 giugno 2025.

L’invito è rivolto alle aziende italiane del settore delle macchine per l’Industria grafica, cartaria, packaging e converting.

La fiera PROPAK ASIA è la più importante fiera del Sud Est Asiatico per i settori dell’industria grafica e cartotecnica, così come dei settori del packaging e processing di prodotti alimentari, bevande e farmaceutici. La manifestazione rappresenta una delle esposizioni più conosciute nell’area, costituendo un appuntamento cruciale per le aziende del settore. Si tratta di un evento internazionale, con valenza che va molto oltre il mercato thailandese e che interessa una vastissima area che si estende a tutta l’Asia, inclusi mercati di rilievo quali il Giappone, la Corea, l’India, la Cina e i paesi dell’ASEAN.

La Thailandia rientra tra i principali mercati di destinazione dell’export italiano, con un volume di esportazioni italiane che nel 2024 ha superato i due milioni di euro.

La presenza a questa fiera consente alle aziende italiane di operare in una posizione di primo piano in tutto lo scenario settoriale del sud-est asiatico, garantendo una continuità nei contatti con operatori locali e/o la capacità di penetrare maggiormente nel mercato.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata, raggiungibile cliccando qui. 

Qui disponibile la Circolare dell’iniziativa.