Alcune fra le sigle più rappresentative del “made by Italy” saranno presenti a Pechino dal 9 al 13 maggio, alla nona edizione della fiera China Print. La collettiva tricolore è organizzata da CPA Spa, società di servizi di ACIMGA, in collaborazione con PEIAC (Printing and Printing Equipment Industries Association of China), e vi prendono parte Acigraf, Cerutti, Omet e Rossini. La rassegna è il più importante appuntamento cinese della stampa e nel mondo è seconda per numeri e dimensioni alla sola Drupa di Dusseldorf: accoglie quest’anno 1.326 espositori provenienti da 28 Paesi, distribuiti in 8 padiglioni per un totale di 160mila mq. di superficie espositiva.

ACIMGA disporrà di un proprio spazio nell’ambito dello stand Global Print, la Federazione mondiale che riunisce le Associazioni dei costruttori di macchine per l’industria grafica, insieme con le omologhe PEIAC (Cina), SYMOP (Francia), VDMA (Germania), PICON (Regno Unito), IPAMA (India), JPMA (Giappone), GRAPHISPACK (Spagna), SWISSMEM (Svizzera) e NPES (Usa).

                                                                                                             

Il Presidente di ACIMGA, Marco Calcagni, sarà fra i relatori del FORUM-PI 2017 – International Forum for the Development of Printing Industry, promosso a Pechino l’8 maggio da PEIAC, l’Associazione cinese degli industriali di settore, organizzatrice di China Print, alla vigilia dell’inaugurazione della fiera. Calcagni presenterà il mercato italiano nell’ambito del programma che, attraverso  gli interventi dei leader delle dieci Associazioni mondiali di categoria dell’Asia e dei Paesi industrializzati, traccia il quadro e indica le prospettive mondiali di futuro e innovazione per il settore della stampa. Particolarmente qualificata la platea del Forum, composta da circa 200 esperti di settore appartenenti a enti, associazioni, aziende multinazionali e stampa.