Peretti nel Comitato Fiere Industria
Aldo Peretti – vice Presidente ACIMGA e CEO di Uteco – è stato eletto membro della Giunta CFI, dove porterà la voce dei costruttori di macchine.
Lo scorso 26 ottobre, l’Assemblea Generale del CFI (Comitato Fiere Confindustria) ha rinnovato le cariche sociali. Massimo Goldoni è stato designato presidente, all’unanimità e per acclamazione, con Vincenzo Franco vice presidente vicario e in Giunta Antonio Bruzzone, Giovanna Ceolini, Giovanni Mantovani, Alfredo Mariotti, Aldo Peretti, Marina Stella, Dino Zandonella Necca e Paolo Zanetti. Fa parte della Giunta anche la presidente uscente, Giuliana Ferrofino. L’Assemblea ha, inoltre, rinnovato il Collegio dei Revisori dei Conti, che risulta composto da Aldo Parini (presidente), Maurizio Nova e Giovanni Usuelli, con Andrea Carosso membro supplente. Clicca QUI per leggere la comunicazione di CFI.
La posta in gioco ACIMGA presidia così, per il tramite di un rappresentante di spicco, un’istituzione che si è data nuovi vertici e un programma ambizioso. Il CFI, lo ricordiamo, è nato per assicurare al sistema confederale le migliori condizioni di attività in ambito fieristico. Questo significa sostenere la competitività del sistema espositivo nazionale rispetto a quelli dei Paesi concorrenti e favorire, così, lo sviluppo degli scambi e l’internazionalizzazione delle imprese.
In concreto, dunque, si tratta di rispondere a necessità, culture e normative in costante evoluzione, adeguando strutture, infrastrutture e servizi. Moltissimo il lavoro: assicurare la promozione internazionale delle fiere, sensibilizzare e collaborare con i ministeri e gli altri enti coinvolti, gestire al meglio le risorse e i finanziamenti disponibili, proporsi agli enti fieristici come interlocutore unico e autorevole.