È alla sua 41° edizione la Convencion & Exposicion Internacional ACCCSA, un evento unico nell’industria del cartone ondulato. Un convegno con spazio espositivo che fa luce sulle notevoli innovazioni del settore attraverso un nutrito programma di conferenze e attività collaterali. Questa edizione 2023 si tiene a Monterrey, Messico, dal 17 al 19 ottobre, e raccoglie la presenza di oltre 30 nazioni, mettendo in mostra più di 120 aziende fornitrici e 70 aziende del cartone ondulato.
L’Italia ha una sua forte rappresentanza, con la presenza delle principali aziende del comparto: Emmepigroup, Fosber, N.E. Engineering, Policart, Quantum Corrugated, RE SpA, Renova, e Vega. Il comparto del cartone ondulato negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale, ed è un comparto dove la tecnologia italiana è particolarmente performante e detiene un primato d’eccellenza.
ACCCSA è un evento che offre una vetrina in America Latina all’industria italiana del cartone ondulato, uno spazio per proporre e mostrare soluzioni innovative che promuovono l’efficienza, l’efficacia e la capacità competitiva del settore.