Forte della collaborazione con ICE-Agenzia, Acimga organizza una collettiva di aziende italiane a Plastprintpack Ghana, con un Padiglione Italia che include le tecnologie per tutto il processo produttivo dedicato all’imballaggio.

Plastprintpack Ghana, che si terrà ad Accra dal 21 al 23 novembre, è la principale manifestazione del Paese dedicata all’intera filiera agroindustriale. Il Ghana, come la maggior parte dei Paesi della regione, si trova in una fase di forte sviluppo dell’industria locale, per il quale è necessario incrementare la dotazione tecnologica delle imprese. Sono inoltre numerose le iniziative governative a sostegno del comparto, con l’obiettivo di adeguare la produzione agli standard dei mercati più maturi in termini di packaging, tracciabilità e qualità.

La partecipazione a questa fiera consente alle aziende italiane di cogliere le opportunità di export derivanti da questo trend di sviluppo dell’industria locale, al fine di costruire sin da ora una solida quota di mercato nell’area.

Partecipano al Padiglione Italia le aziende: Arol, Irritec, Pietribiasi Michelangelo, Pigo, Sacmi Imola, Studio Tecnico Appiani e Sud Capsule Srl.