Acimga è lieta di annunciare il patrocinio al prossimo Congresso API che si terrà il 24 e 25 Novembre 2022, di nuovo in presenza a Napoli.

Si svolgerà presso il Museo Donnaregina il 4° Congresso Internazionale sull’innovazione tecnologica nell’industria dell’imballaggio “Advances in the packaging Industry”.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è promosso dal Centro Regionale di Competenza Tecnologie e da GIFLEX, Associazione Nazionale delle Aziende Trasformatrici di Imballaggi Flessibili e organizzato in stretta collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Salerno.

Il congresso unisce il mondo accademico e della ricerca con quello industriale dell’intera filiera dell’imballaggio, dai produttori di materie prime agli utilizzatori finali.

E’ stato costituito un autorevole Comitato Scientifico che sta lavorando alla stesura del programma garantendone un elevato livello scientifico.

Il programma includerà presentazioni dal mondo scientifico e industriale su tematiche classiche e/o più di rilievo in questo momento. Si considereranno tutti i materiali flessibili destinati all’imballaggio con enfasi particolare dedicata a quelli di origine bio e/o compostabili o riciclabili a fine vita. Ovviamente significativa attenzione verrà data alle nuove tecnologie e/o nuove applicazioni. Cercheremo di costruire uno “spazio” destinato alle nuove leve ed alle start-ups innovative.

Per maggiori info e call for abstract è disponibile il sito ufficiale del congresso: www.apicongress.it

E’ prevista la partecipazione di circa 250 tra Docenti, Ricercatori e Rappresentanti del mondo industriale provenienti da tutto il mondo, che potranno godere delle bellezze della città di Napoli. Non mancherà al contorno, infatti, qualche bella visita o passeggiata nella Napoli “classica” dove avrà sede il Congresso né qualche assaggio delle specialità tipiche della cucina napoletana.