Acimga, seguendo le giornate di chiusura della sede della Federazione Carta e Grafica, resterà chiusa per la pausa estiva dal 3 al 21 agosto. Ma siamo già pronti per il rientro.
Il lockdown ci ha visti impegnati in un’intensa attività di lobbying sui codici Ateco e l’attivazione di un Help Desk per assistere i soci. Abbiamo dovuto reinventarci e ripensare le nostre attività. Abbiamo così realizzato un webinar sulla rotocalco e trasformato Print4All Conference in un evento in streaming, entrambe scelte molto apprezzate dal pubblico. E non ci fermiamo.
A settembre ripartirà la formazione sulla rotocalco con webinar e incontri in aula. Il 23 ottobre ci sarà Roto4All, il primo evento italiano sulla rotocalco.
E ancora: il percorso di avvicinamento alla fiera Print4All (3-6 maggio 2022) vedrà in autunno 4 roadshow esteri in Egitto, Turchia, Regno Unito e Algeria. Mentre nella primavera del 2021 ci sarà una nuova edizione di Print4All Conference, dopo il successo di quest’anno che ha visto oltre 1200 iscritti da tutto il mondo.
Stiamo già lavorando ai nuovi gruppi di specializzazione (tissue, non-woven e cartone ondulato), e la rete globale con altre associazioni estere per portare le nostre istanze anche sui tavoli internazionali continua ad allargarsi.
Per necessità urgenti potete comunque contattarci a cromano@acimga.it per l’amministrazione, rnapolitano@acimga.it per la comunicazione, ggarrett@acimga.it per gli eventi, ciuffrida@acimga.it per l’internazionalizzazione e abriganti@acimga.it per la direzione.
Ci rivediamo il 24 agosto, buone ferie.