Save the Date: webinar 31 marzo ore 10.00

”EUROPEAN TIMBER REGULATION LEGNO E CARTA SICURI E SOSTENIBILI”

Il prossimo 31 marzo (ore 10.00-12.00) Federazione Carta Grafica terrà un webinar sul tema della legalità dei prodotti in legno e carta dal titolo: ”EUROPEAN TIMBER REGULATION LEGNO E CARTA SICURI E SOSTENIBILI” in collaborazione con Ecol Studio e il consorzio Conlegno.

Obiettivo dell’evento è la promozione dello sviluppo sostenibile nelle imprese delle filiere di legno e carta con la divulgazione dell’EUTR (EUROPEAN TIMBER REGULATION) e, in particolare, della normativa di riferimento per gestire legalmente i materiali e prevenire rischi e sanzioni, degli strumenti LegnOK e del ruolo del consulente a supporto delle imprese oltre che delle certificazioni forestali, a garanzia di una sicura gestione sostenibile delle materie prime.

Il webinar sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto eseguito da Federazione Carta Grafica con 14 aziende aderenti alla Federazione e il supporto di Monitoring Organisation Conlegno  – tra il 2019 e il 2020 – che illustrano le modalità di applicazione degli obblighi introdotti dal Regolamento UE 995/2010 (EUTR) e identificano le migliori pratiche adottate dalle aziende.

Il webinar è rivolto a chiunque immetta, distribuisca e commercializzi sul mercato comunitario legno e derivati, inclusi carta e pasta di carta provenienti da fuori Europa, ovvero a tutti gli operatori che devono adeguarsi all’European Timber Regulation e osservare il relativo Sistema di Dovuta Diligenza.

Interverranno Angelo Mariano – Responsabile Area Operativa LegnOk, Davide Paradiso – Business Manager e Relazioni Esterne Conlegno, Massimo Ramunni – Area sicurezza e sostenibilità dei prodotti di Federazione Carta e Grafica e Cristiano Luppichini, Avvocato Consulente Ecol Studio S.p.A. Guido Fornari – Fondatore di Ecol Studio S.p.A. modererà l’evento.

A seguito dell’iscrizione gratuita, da effettuarsi inquadrando con lo smartphone il QRcode nella locandina o compilando il modulo disponibile qui , verrà inviato ai partecipanti il link per il collegamento.

Qui disponibile la locandina dell’evento.